Home » Chi Siamo

Chi Siamo

home med

La nostra missione

Home Med nasce dall’idea di due professionisti sanitari che dopo più di 10 anni di esperienza ospedalieri, hanno deciso di creare un servizio innovativo a favore delle persone più fragili e poco autonome avvalendosi di esperti collaboratori e delle tecnologie più all’avanguardia.

L’obiettivo di Home Med è quello di consentire a persone con lievi o gravi impedimenti fisici, di poter eseguire comodamente esami radiografici ed ecografici presso la propria abitazione o RSA, evitando così inutili e dispendiosi spostamenti che potrebbero compromettere la salute, in alcuni casi già precaria, di soggetti fragili.

In senso più ampio Home Med si prefigge lo scopo di portare al letto della persona gli esami diagnostici o le procedure terapeutiche che non necessariamente debbano essere effettuate in ambiente ospedaliero, comprese procedure interventistiche come il posizionamento di drenaggi e di accessi venosi periferici (PICC).

Vantaggi offerti

L’esecuzione degli approfondimenti presso il proprio domicilio o RSA di appartenenza è fonte di una maggiore tranquillità del malato e dei suoi parenti, in quanto si trova in un ambiente protetto e a lui familiare, agevolando e velocizzando i processi diagnostici e terapeutici.

Tale servizio, inoltre, consente di evitare le code agli sportelli delle strutture sanitarie ed il disagio di dover ritornare a ritirare il referto non sempre immediatamente disponibile.

Tutto questo si traduce inoltre in una diminuzione del dispendio economico, di tempo, e di risorse necessarie per l’organizzazione di tutto il servizio legato al trasporto e all’accompagnamento dello stesso.

mappa traguardi milano

Hai bisogno di un esame di radiologia?